L’IIS “LA CAVA”- sez. LICEO CLASSICO partecipa, anche per quest’anno scolastico, alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, che si svolgerà venerdì 11 gennaio p.v. Tale manifestazione è promossa dal Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), coinvolge circa 407 Licei Classici d’Italia, è riconosciuta dal MIUR, sotto il patrocinio dell’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), ed è inserita nel Piano dell’Offerta formativa del nostro Istituto.

In tale occasione, la scuola si apre al territorio coinvolgendo la cittadinanza in numerosi eventi culturali e gli studenti di terza media, con le loro famiglie, potranno visitare la scuola, conoscere l’offerta formativa, avere informazioni sull’indirizzo di studi, sulle attività che lo caratterizzano, sulle modalità e sui tempi di iscrizione.

L’iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica e le nuove generazioni sull’importanza e l’attualità del curricolo degli studi classici.

Il precitato evento culturale prevede la promozione della cultura classica in tutte le sue forme: Open Night di concerti, proiezioni di cortometraggi, mostre, lettura di opere antiche, drammatizzazioni, degustazioni a tema.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Vai ai video dell’evento :  Una Notte in trincea, Esprimiamo un desiderio

 

Vai all’articolo sull’evento